+39 0172 458 348 info@romet.com

Recupero rottami
ferrosi e metallici

Recupero
rottami ferrosi

Romet Srl è un partner affidabile nel recupero dei rottami ferrosi provenienti da bonifiche di aree industriali dismesse, dallo smantellamento di macchinari industriali o dai processi di produzione. L’azienda opera in questo settore da ben quarant’anni e rappresenta oggi un interlocutore valido, altamente professionale e in grado di operare in totale sicurezza.

Il parco mezzi Ro.met

Oltre al recupero dei rottami ferrosi, Romet Srl è in grado di stoccare questi rifiuti nella propria sede, di selezionarli, pulirli e di reintrodurli nella catena di produzione, principalmente nell’industria siderurgica per la realizzazione di prodotti semilavorati.

Tutto questo è possibile grazie alla dotazione di un ampio e efficiente parco mezzi e di macchinari di ultima generazione per la cernita, la cesoiatura, la pressatura e il taglio di questi metalli, che vengono utilizzati solo da personale interno specializzato e che consentono un’efficiente e veloce movimentazione dei rottami.

Tutte le attrezzature presenti nello stabilimento di Romet Srl vengono sottoposte a revisioni e controlli periodici, per garantire sempre la massima efficienza e la totale sicurezza del posto e degli operatori.

I materiali ferrosi

I rottami ferrosi rappresentano i volumi di lavorazione più elevati e costituiscono la risorsa primaria per il mondo del riciclo.

Romet Srl è saldamente presente sul mercato locale e realizza le operazioni di recupero tramite attrezzature ed impianti moderni e tecnologici.

Recupero di Rottami Metallici

Romet Srl è specializzata nella raccolta, nello stoccaggio e nella lavorazione di rottami metallici provenienti da produzioni industriali, demolizioni o smantellamenti di impianti e strutture. In particolare, si occupa del recupero di rottami non ferrosi, ferrosi e di rifiuti speciali.

L’azienda di piemontese è in grado di intervenire con un ampio parco mezzi in qualunque contesto e di recuperare questi rifiuti, stoccarli presso la propria sede e procedere a tutti gli interventi di lavorazione per il loro recupero e la loro reintroduzione nei processi di produzione. La movimentazione dei rottami non ferrosi avviene attraverso macchinari di ultima generazione, utilizzati da personale specializzato e esperto

I rottami metallici

Per rottami metallici si intendono tutti quei rifiuti che non risultano essere magnetici: rame, ottone, bronzo, alluminio, acciaio inossidabile e piombo.

Il loro recupero consente il riutilizzo per realizzare nuovi prodotti in ambito edile, industriale e civile, con un minor costo ed evidenti benefici per l’ambiente.

Romet Srl è in possesso di tutte le autorizzazioni previste dalla legge per intervenire nel recupero e nella movimentazione dei rottami metallici. Inoltre, lo staff è costantemente aggiornato sulle novità del settore, sia in materia legislativa che tecnologica, per offrire al cliente sempre le migliori prestazioni al miglior prezzo sul mercato.