Recupero rottami ferrosi

Il recupero dei rottami ferrosi

Romet Srl è un partner affidabile nel recupero dei rottami ferrosi provenienti da bonifiche di aree industriali dismesse, dallo smantellamento di macchinari industriali o dai processi di produzione. L’azienda opera in questo settore da ben quarant’anni e rappresenta oggi un interlocutore valido, altamente professionale e in grado di operare in totale sicurezza.

Oltre al recupero dei rottami ferrosi, Romet Srl è in grado di stoccare questi rifiuti nella propria sede, di selezionarli, pulirli e di reintrodurli nella catena di produzione, principalmente nell’industria siderurgica per la realizzazione di prodotti semilavorati. Tutto questo è possibile grazie alla dotazione di un ampio e efficiente parco mezzi e di macchinari di ultima generazione per la cernita, la cesoiatura, la pressatura e il taglio di questi metalli, che vengono utilizzati solo da personale interno specializzato e che consentono un’efficiente e veloce movimentazione dei rottami.

Tutte le attrezzature presenti nello stabilimento di Romet Srl vengono sottoposte a revisioni e controlli periodici, per garantire sempre la massima efficienza e la totale sicurezza del posto e degli operatori.

I materiali ferrosi

I rottami ferrosi si distinguono da quelli non ferrosi poiché sono magnetici: questa caratteristica agevola di molto tutte le operazioni di selezione e pulitura dei metalli, rendendo tutto il processo molto più veloce ed economico.

Chiunque desideri affidarsi a un’azienda seria e competente, in possesso di tutte le autorizzazioni previste dalla legge in tema di riciclo di materiali ferrosi, può rivolgersi allo staff di Romet Srl, che ha a cuore il rispetto dell’ambiente e del territorio, della salute e della sicurezza delle persone.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora!